Biocard™

Helicobacter Pylori IgG

Per la rilevazione degli anticorpi anti- Helicobacter Pylori IgG in meno di 10 minuti!

Pratico, rapido ed affidabile

SCOPRILO PRIMA, TRATTALO PRIMA, VIVI IN SALUTE

BIOCARD HELICOBACTER PYLORI è un test autodiagnostico per la ricerca da sangue capillare degli anticorpi per Helicobacter pylori IgG, immuniglobine che si riscontrano laddove il soggetto ha contratto l’infezione.

BIOCARD™Helicobacter Pylori IgG

Biocard Helicobacter Pylori IgG è un test autodiagnostico per la ricerca degli anticorpi per Helicobacter pylori da sangue capillare 

Il Biocard™ Helicobacter Pylori IgG è un test autodiagnostico veloce, sensibile e da fare comodamente a casa propria utile come ausilio nella diagnosi di infezione da Helicobacter Pylori, che può essere collegato con ulcera peptica, infiammazione della mucosa gastrica e duodenale e altri disturbi.

Il test richiede richiede solo 1 goccia di sangue (10 microlitri) preso da un polpastrello e può essere effettuato e valutato in 10 minuti. Il tutto è praticamente indolore.

1 kit del Biocard™ Helicobacter Pylori IgG test contiene:

  • 1 puoch in alluminio contenente la cassetta reattiva
  • 1 pungidito sterile automatico
  • 1 flacone contenente 0,5 mL di soluzione tampone
  • 1 cerotto
  • 1 salviettina disinfettante
  • 1 foglietto istruzioni

SCARICA IL FOGLIO ILLUSTRATIVO

Scopri di più sul il contenuto della scatola, la procedura e come interpretare i risultati

SCARICA

Helicobacter Pylori : cosa c’è da sapere

Cosa è l’Helicobacter Pylori?

L’ Helicobacter Pylori è un batterio Gram- flagellato che colonizza la mucosa gastrica.
Riconosciuto dall’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come carcinogeno di classe I e stima che, eliminando l’infezione, si possa avere una riduzione del 60-80% della frequenza del carcinoma gastrico
Questo batterio è ubiquitario e la trasmissione avviene per via feco-orale o attraverso oggetti contaminati. L’Helicobacter è selettivo per il tessuto gastrico e determina una notevole reazione infiammatoria e immunitaria che termina solo dopo l’eliminazione del batterio.
In tutti gli individui infettati dall’Helicobacter Pylori si documenta una gastrite acuta superficiale. Se il batterio non viene eradicato circa il 20% degli individui affetti sviluppa un’ulcera duodenale prima dei 50 anni o più tardivamente un’ulcera gastrica che in certi casi potrebbe evolvere in un carcinoma gastrico o in un linfoma gastrico-MALT.

Quali sintomi può dare l’infezione dell’Helicobacter Pylori?
  • Dispepsia: dolore gastrico
  • ripienezza postprandiale
  • sazietà precoce
  • nausea
  • vomito
  • gonfiore addominale
Quali sono le conseguenze se non debello l’infezione?

Se non si elimina l’infezione è possibile incorrere nell’ ulcera gastrica o duodenale, carcinoma gastrico e un aumento del rischio cardiovascolare con coronaropatie vasculopatie carebrali e ipertezione. È possibile incorrere in alterazioni endocrine come diabete e tiroidite, alterazioni dermatologiche e soprattutto anemia sideropenica.

Come si fa diagnosi?

La diagnosi di certezza si fa con una biopsia attraverso una esofagogastroduodenoscopia ma in pazienti di età inferiore a 45-55 anni si possono eseguire altri test come il test dell’ureasi , il breath test e la ricerca degli antigeni specifici dell’Helicobacter nel sangue o nelle feci.

Con il BIOCARD H.Pylori IgG è oggi disponbile in farmacia un semplice test di autodiagnostica per la ricerca degli anticorpi per H.Pylori. Il test è non invasivo, altamente sensibile, da eseguirsi comodamente a casa propria ed è di ausilio nella diagnosi di infezione da H.Pylori.

Scopri anche

h

Biocard CELIAC TEST

É uno strumento utile nella diagnosi precoce della celiachia. Il test è semplice e rapido,ha elevata qualità ed affidabilità e permette di rilevare gli anticorpi specifici della celiachia.

Vai