Il test Biocard™ Celiac (Labsystem Diagnostics Oy) misura i livelli sierici di anticorpi anti-transglutaminasi IgA e total livelli di IgA in 10 min utilizzando un campione di sangue capillare. Questo test è stata specificamente progettato per l’uso da parte di non professionisti ed ha già dimostrato una elevata efficacia in ambito clinico.
Nello studio i parenti di primo e secondo grado di pazienti con malattia celiaca sono stati identificati come uno dei principali gruppi a più alto rischio di silente celiachia e, quindi, è si raccomanda di essere sottoposti a screening per la malattia. Medici coinvolti nella cura dei pazienti celiaci devono spesso confrontarsi con il fatto che altri membri della famiglia del paziente possano essere anche loro celiaci. BIOCARD™ Celiac test è la risposta più adatta a chi cerca soluzioni affidabili, poco invasive e facili da eseguire
Gli stessi autori dello studio indicano che BIOCARD™ Celiac test è adatto per l’uso in casa per una semplice autodiagnosi anche su parenti di secondo grado di pazienti affetti da celiachia. Inoltre, data l’elevata affidabilità del test, che può essere eseguito facilmente anche da non professionisti, l’applicazione di questo test potrebbe essere ulteriormente estesa e offerto a gruppi ad alto rischio in un ambiente ambulatoriale specialista e non.

BIOCARD™ Celiac test è un semplice test di autodiagnosi disponibile in farmacia senza ricetta medica ed eseguibile comodamente a casa propria.
SCOPRILO PRIMA – TRATTALO PRIMA – VIVI IN SALUTE