Scoprire di essere celiaci può portare ad uno sconforto generale. Privarsi di tanti alimenti, soprattutto di quelli che rappresentano la base per la dieta mediterranea porta molte persone a chiedersi ripetutamente in che modo la vita stia per cambiare.

Talvolta, la paura di una diagnosi certa, porta a rimandare il momento decisivo nella diagnosi, con un ovvio aggravarsi delle condizioni fisiche e psicologiche della persona.pasta-pama
Scoprire rapidamente se si soffre di celiachia, infatti, non dà vantaggi solo nel lungo termine, assicurando al fisico una dieta che non danneggi ulteriormente l’intestino, ma assicura un immediato sollievo da una sintomatologia, spesso invalidante, che mina lo stato di benessere fisico e mentale a livello generale.

Esistono casi, infatti, in cui l’intolleranza al glutine non comporta solo problemi come gonfiore, vomito o diarrea, ma è correlato ad una serie di problematiche legate alle articolazioni (dolore e fragilità ossea), alla pelle (rash cutanei), allo sviluppo (ritardo nella crescita) ed addirittura a stati ansiosi e depressivi.
Per questo motivo arrivare velocemente ad una diagnosi è la base per migliorare le proprie condizioni di vita.

 

Biocard™ Celiac Test, test di autodiagnosi, è in grado di rilevare in soli 10 minuti gli anticorpi IgA associati alla celiachia, fornendo un risultato affidabile e sicuro.
Biocard™ Celiac Test è un semplice test di autodiagnosi disponibile in farmacia senza ricetta medica ed eseguibile comodamente a casa propria.